» Eventi » Un nuovo volto

Un nuovo volto

Concorso per la realizzazione di un video e di un nuovo logo per il Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata per lo sviluppo Sostenibile Città di Valdagno Onlus | Scadenza: 15/04/2023

Quando 13/12/2022 12:00 al
15/04/2023 12:00
Riferimento
Telefono 0445 405308 - 327 6590330

Il Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata per lo sviluppo Sostenibile Città di Valdagno Onlus, con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e Progetto Giovani del Comune di Valdagno, chiama a raccolta le nuove generazioni di creativi per rinnovare la propria immagine e la propria capacità comunicativa.

In occasione del secondo Memorial intitolato al Dott. Guido Novella, promotore del Comitato stesso, il Comitato bandisce il concorso “Un nuovo volto” e si rivolge a  grafici e videomaker per realizzare un video e un nuovo logo in grado di trasmettere i valori e l’impegno solidale delle tante realtà associative di cui il comitato stesso si compone.

Con il concorso “Un nuovo volto” il Comitato -  nato con l’obiettivo di coordinare e sostenere le diverse realtà esistenti a Valdagno che hanno come scopo l'aiuto e l'appoggio a progetti di sviluppo sostenibile organizzati o supervisionati da cittadini valdagnesi nelle zone del sud del mondo, senza passaggi "centralizzati" o statali - si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui suoi progetti e sulle tematiche affrontate nonché di accrescere la conoscenza e la diffusione del Comitato stesso tra la popolazione valdagnese.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

• Categoria Videomaking, per l’ideazione di un video promozionale che porti a conoscere e a riflettere sulle finalità della Cooperazione Internazionale.
  • Categoria Grafica, per l’ideazione del logo ufficiale dell’ente che possa esprimere al meglio l’identità del Comitato per la Cooperazione Internazionale “Città di Valdagno" Onlus.

La partecipazione al concorso è aperta a giovani tra i 16 e i 30 anni residenti a Valdagno, Recoaro, Cornedo, Brogliano, Castelgomberto o Trissino o frequentanti le scuole nei suddetti Comuni.

Le opere, per entrambe le categorie, dovranno pervenire nelle modalità specificate dal bando entro le ore 12.00 del 15/04/2023

I membri del Comitato sono a disposizione per dare informazioni sul comitato stesso e sui progetti di Cooperazione sostenuti.  I contatti sono disponibili all’interno del Bando e alla pagina dedicata al Comitato sul Sito del Comune di Valdagno.

Per informazioni relative al concorso e alle modalità di partecipazione contattare Progetto Giovani Valdagno: 0445 405308 - 327 6590330 - email: info@progettogiovanivaldagno.it

Allegati: