Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Storia locale e Bookshop Favorita

Tu sei qui: HomeStoria locale e Bookshop Favorita

L'Archivio storico e tutti i fondi storici conservati in biblioteca sono disponibili per la consultazione su prenotazione dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il Bookshop Favorita è aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.

Bibliografia Valle dell'Agno. Romanzi e racconti, storia locale, guide turistiche e naturalistiche 2000-2019
Bibliografia Valle dell'Agno. Periodici, editoria, religione, tradizioni, scienze, medicina, arte, sport, montagna 2000-2019
Bookshop Favorita
Tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede degli Alpini di Valdagno al Parco La Favorita puoi curiosare tra le pubblicazioni del comune di Valdagno ed eventualmente acquistarle
Archivio storico
Fondo Arturo Zanuso (1930-1960)
Fondo Antonio Fornasa (1778-2013)
Biblioteca digitale del Consiglio Regionale del Veneto
Nello scaffale virtuale della Biblioteca digitale si può curiosare tra i titoli e leggerne i testi completi. I testi vanno dal XVII agli inizi del XX secolo e trattano di diritto costituzionale e parlamentare, della storia delle istituzioni degli antichi stati italiani ed europei, del Risorgimento e dei primi anni del Regno d'Italia.
Archivio fotografico della Grande Guerra
Le memorie di Valdagno di Giovanni Soster
Fondo Domenico Cocco (1897-1978)
Il Fondo Domenico Cocco è stato censito anche nell'ambito del progetto "Archivi di persona del Novecento" Provincia di Vicenza e la scheda è consultabile sul sito del Sistema Informativo Archivistico Regionale SIARVeneto all’indirizzo: http://goo.gl/BI26tV. Per ottimizzare la visualizzazione è preferibile consultare il sistema con un browser open source come Google Chrome.
Fondo Ottone Menato (1936-1991)
Fondo Bartolomeo Sandri (1844-1998)
Fondo Ugo Nizzero (1903-1998)
Foto per Guida a Valdagno antica di Renato Cevese
Foto Mostra Resistenza
Fondo Foto ProValdagno
Fondo Giancarlo Zorzanello (1944-1945)
Il fondo è costituito da più di 770 documenti scritti durante il periodo della resistenza e riguardanti l'attività della Brigata "Stella" tra il 1944 e il 1945. L'inventario e altre informazioni si trovano all'interno della sezione Archivio storico.
MODULISTICA
Moduli da compilare per la richiesta di accesso ed eventuale riproduzione del materiale contenuto nei vari fondi