» Eventi » Trans D'Havet 2019

Quando 25/07/2019 18:30 al
28/07/2019 16:25
Dove Piccole Dolomiti
Sulle Piccole Dolomiti, dal 25 al 28 luglio 2019 si disputeranno i Campionati Italiani Mountain & Trail Running tra le basi gara di Valdagno, Santorso, Recoaro Terme e Valli del Pasubio.

Quattro saranno le prove in programma che vedranno una sinergia tra alcune delle ormai storiche ed apprezzate manifestazioni del mondo trail running e della corsa in montagna classica vicentine quali l’8^ edizione di Trans d’Havet, la 6^ edizione di Maistrack e la 22^ edizione della Staro-Campogrosso, con un innesto di novità sul percorso Recoaro-Campogrosso.

Il 26 e 27 luglio la base gara sarà a Valdagno che, oltre ad essere il cuore pulsante dell’intera quattro giorni di sport, ospiterà la finish line delle due prove di Trail Corto e Trail Lungo.

• Giovedì 25 Luglio ore 18.30 Maistrack Summano Vertical
    un vero Chilometro Verticale, mille metri di dislivello positivo nella più breve distanza possibile, sulla direttissima del percorso che collega il paese di Santorso alla cima del Monte Summano.
    Il record della salita all'iconica cima è di Marco De Gasperi in 39 minuti. Sullo stesso tracciato si svolgeranno con partenze in linea la gara open aperta a tutti e la gara valida per la Vertical Cup FIDAL.
    Lunghezza km 3,2, dislivello positivo m 1.000.
  • Venerdì 26 luglio ore 24.00 Trans D’Havet Ultra 80k

Si corre tra il cielo e le rocce della storia, sullo stesso tracciato che nel 2013 ha visto Kilian Jornet e Louis Alberto Hernando abbattere il muro delle nove ore.
    Partenza a mezzanotte da Piovene Rocchette per concatenare il monte Summano, il Novegno, il monte Alba, la strada delle 52 gallerie del Pasubio, la strada degli Eroi, la selletta di Nord Ovest, il rifugio Fraccaroli a cima Carega, la catena delle Tre Croci, la cima di Marana, e scendere infine sull’arrivo a Valdagno in piazza Municipio.
    Lunghezza circa km 80, dislivello positivo circa m 5500.
    La prova assegnerà il titolo individuale e di società di campione italiano di trail lungo.
  • Sabato 27 luglio ore 9.00 Trans D’Havet Marathon 40k

Nel cuore delle Piccole Dolomiti Vicentine, sulla seconda metà del tracciato ultra. Partenza da località malga Fratta presso Pian delle Fugazze, per la selletta di Nord Ovest, il rifugio Fraccaroli a cima Carega, la catena delle Tre Croci, la cima di Marana, e arrivo a Valdagno in piazza Municipio.
    Lunghezza circa km 40, dislivello positivo circa m 2500.
    La prova assegnerà il titolo individuale e di società di campione italiano di trail corto.
  • Domenica 28 Luglio ore 9.00 Campogrosso Mountain Classic
    Il fascino e l’entusiasmo della corsa in montagna nella specialità in salita. Una giornata con prove e partecipazioni diverse in uno scenario di assoluta bellezza.
    Gara Senior e Assoluti FIDAL, Recoaro Terme - Campogrosso, lunghezza circa 12,5 km, dislivello positivo circa m 1.200,valida come prima prova per l’assegnazione del titolo individuale e di società di campione italiano di corsa in montagna.
    Gara Junior e Promesse FIDAL, Staro - Campogrosso, lunghezza circa 6 km, dislivello positivo circa m 750, valida come prima prova per l’assegnazione del titolo individuale e di società di campione italiano di corsa in montagna.
    Gara Open aperta a tutti, Staro - Campogrosso, lunghezza di circa 8 km e dislivello positivo di circa m 750.
    Trail promozionale giovanile per Allievi e Cadetti a Campogrosso.

Ulteriori informazioni su questo evento…