» Eventi » S-cool - Esplorazione delle nature urbane

S-cool - Esplorazione delle nature urbane

Passeggiata esplorativa sabato 4 maggio. Ritrovo ore 15.00 presso Palazzo Festari

Quando 04/05/2024
Dove Palazzo Festari - Corso Italia n. 63
Riferimento
Telefono 0445 424507-08

Grazie al progetto S-Cool finanziato dalla Fondazione Cariverona, sono previsti due interventi di recupero e rigenerazione delle aree aperte ricreative scolastiche nei cortili delle primarie Manzoni e Borne.
E grazie alla natura partecipativa di questo progetto, le aree limitrofe dei due spazi in questione saranno al centro di una passeggiata esplorativa in cui verranno mappate la flora e la fauna presenti nella città di Valdagno tramite l'app iNaturalist.

L'appuntamento è per

Sabato 4 maggio 2024

• ore 15.00
    Ritrovo presso Palazzo Festari
    Esplorazione alla scoperta della flora e della fauna urbana e del paesaggio sonoro nelle aree limitrofe della Scuola Primaria Manzoni e della Scuola Primaria Borne, utilizzando l'App INaturalist.
    Evento gratuito con prenotazione consigliata seguendo il link bit.ly/prenotaonline_Valdagno

• ore 18.00
    Sala Soster di  Palazzo Festari
    presentazione pubblica del progetto "S-COOL" co-finanziato dalla Fondazione Cariverona, coordinato dal Comune di Valdagno con l'Università di Trento come responsabile scientifico. Il progetto prevede la realizzazione di due interventi pilota per il recupero e la cura collettiva degli spazi aperti delle scuole primarie Manzoni e Borne attraverso la rigenerazione e l'inverdimento dei cortili.

La partecipazione è libera e gratuita ad entrambe le attività.