» Notizie » Associazione Malattia di Alzheimer - Incontri di Sostegno Psicologico

Associazione Malattia di Alzheimer - Incontri di Sostegno Psicologico

dal 20 settembre 2023 al 19 giugno 2024 c/o Cittadella Sociale

Incontri di Sostegno Psicologico di gruppo a Valdagno

L' Associazione AMA (Associazione Malattia di Alzheimer) ovest vicentino OdV da molti anni propone a Valdagno i gruppi di sostegno psicologico per i familiari di persone con Alzheimer ed altre demenze.

Sono incontri che offrono ai familiari di persone malate di Alzheimer e altre demenze un punto di incontro e di confronto sulle difficoltà quotidine create dall'assistenza e dalla cura. I membri del gruppo hanno la possibilità di raccontare le proprie esperienze in un clima di accoglienza, riservatezza, empatia e professionalità.

La psicologa coordina l'incontro e aiuta ad approfondire e comprendere le dinamiche che intercorrono tra la persona malata e i familiari, tra i familiari stessi e tra i familiari e le istituzioni.

Gli incontri si tengono ogni terzo Mercoledi del mese, alle ore 20.30,
 presso la Cittadella Sociale in viale Regina Margherita n. 42,
con il supporto della dott.ssa Alessandra Tarquini

Le persone che frequentano già questi incontri sostengono con calore l'utilità e l'importanza di questi momenti di incontro e confronto e auspicano che altre famiglie con persone malate di Alzheimer si avvicinino a questa bella realtà di supporto.

Prossimi incontri:

• mercoledì 20 settembre 2023