» Notizie » Contest “ILLUSTRA!"

Contest “ILLUSTRA!"

Disegna, racconta e immagina il Servizio Civile Regionale

Con proprio Decreto n. 38 del 12 giugno 2017, la Regione del Veneto ha approvato il contest "ILLUSTRA!", rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni residenti e/o domiciliati in Veneto da almeno tre anni, ai quali viene richiesto di presentare, come opere prime, illustrazioni utili alla promozione e sensibilizzazione del Servizio Civile Regionale.

Il progetto dovrà contenere quattro illustrazioni che raccontino tramite i loro contenuti l’esperienza di servizio civile, cosa rappresenta e in che cosa consiste. Di queste quattro illustrazioni, una deve essere inviata entro il 9 settembre 2017 mentre le restanti tre devono essere realizzate e inviate entro il 10 novembre 2017 solo dal vincitore in seguito alla pubblicazione della graduatoria.

La Regione mette a disposizione un premio pari ad Euro 1.200,00 per l’autore/autrice dell’opera vincitrice.
Questo premio dovrà essere utilizzato per:
• l’acquisto di strumenti tecnici (pc, stampanti, programmi ecc.)
• Corsi/ Master nell’ambito della comunicazione/grafica/illustrazione o settori affini;
• Spese di viaggio e partecipazione a convegni/corsi in Italia e all’estero;
• la pubblicazione/realizzazione di un libro e/ portfolio personale;
• spese per la partecipazione a fiere/mostre di illustrazione o settori affini;

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 9 Settembre 2017 secondo le modalità indicate nella pagina dedicata sul sito della Regione Veneto.

Per maggiori informazioni contattare la P.O. “Politiche ed interventi in materia di giovani e servizio civile” - tel. 041/2791361 - 1359; email servizio.civile@regione.veneto.it