» Notizie » Centri Estivi 2024 - Richiesta spazi

Invio domanda entro le ore 12.00 del 17 maggio 2024

AVVISO PER LA CONCESSIONE A TITOLO GRATUITO DI SPAZI COMUNALI
PER L'ORGANIZZAZIONE DI CENTRI EDUCATIVI RICREATIVI ESTIVI
PER L'ANNO 2024 NEL COMUNE DI VALDAGNO.

L'Amministrazione Comunale di Valdagno intende promuovere la realizzazione nel proprio territorio comunale di Centri Educativi Ricreativi Estivi mettendo a disposizione dei soggetti (cooperative, enti, associazioni, parrocchie, società, scuole) che presenteranno un proprio progetto i seguenti spazi pubblici e aree verdi a titolo gratuito:

• Scuola dell'infanzia Belfiore - compresi gli spazi esterni della scuola

• Scuola dell’infanzia Don Minzoni - compresi gli spazi esterni alla scuola

• Scuola dell’infanzia di Castelvecchio - compresi gli spazi esterni alla scuola

• Scuola dell’infanzia di San Quirico- compresi gli spazi esterni alla scuola

• Scuola primaria di Borne- compresi gli spazi esterni alla scuola

• Scuola primaria del Maglio - compresi gli spazi esterni della scuola

• Scuola primaria di Piana - compresi spazi esterni alla scuola

• Scuola primaria di Novale – compresi spazi esterni alla scuola

• Scuola media di Novale – compresi gli spazi esterni alla scuola

Palestre

• Palestra scuola media di Novale

• Palestra scuola primaria Borne

• Palestra scuola primaria Ponte Nori

• Palestra ex Liceo

• Palestra ex Galoppatoio

• Palalido

• Palavolta

Aree verdi ed altri spazi:

• Parco Favorita, campetto Ex Gil, parco Prà del Rivo della Piana, piastra polifunzionale in località Belfiore, ed, eventualmente, altri spazi e parchi pubblici di proprietà del Comune.

Tutti gli spazi saranno messi a disposizione compatibilmente con le attività di manutenzione
programmate dall’Amministrazione Comunale e/o dalle scuole e previa valutazione
dell'Amministrazione Comunale.

Si fa presente che per le scuole sede di seggio elettorale, nel mese di giugno, potrà essere concesso l'uso delle aule fatto salvo i locali allestiti a seggio, i quali potranno essere disponibili solo al termine delle elezioni amministrative (compreso eventuale ballottaggio).

Si comunica inoltre che il Museo Civico D. Dal Lago e la Biblioteca Civica Villa Valle sono a disposizione
delle associazioni/cooperative/parrocchie/enti per offrire eventuali attività di supporto da svolgere durante i Centri Educativi Ricreativi Estivi.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE PROGETTO E SCADENZA PRESENTAZIONE

Il progetto dovrà essere presentato al Comune di Valdagno - Piazza del Comune n. 8 – 36078 Valdagno (VI), entro le ore 12.00 del giorno 17 maggio 2024 tramite pec: comune.valdagno@legalmail.it, inviando la seguente documentazione:
  • modello “RICHIESTA SPAZI COMUNALI PER ORGANIZZAZIONE CENTRI EDUCATIVI RICREATIVI ESTIVI ANNO 2024”, allegato al presente avviso, debitamente compilato e sottoscritto;
  • progetto del Centro Educativo Ricreativo Estivo che si intende realizzare, sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto richiedente;
  • fotocopia del documento di identità del rappresentante legale del soggetto giuridico richiedente.
La valutazione delle proposte progettuali avverrà entro il 22 maggio 2024,
cui seguirà specifica comunicazione.