» Notizie » Aperto il nuovo parcheggio in via Pecori Giraldi

Aperto il nuovo parcheggio in via Pecori Giraldi

Conclusi i lavori, è entrato in funzione il nuovo parcheggio in via Pecori Giraldi. L'area di sosta è stata aperta questa mattina alle auto alla presenza del sindaco Giancarlo Acerbi e dell'assessore ai lavori pubblici Federico Granello. L’opera, per un investimento complessivo di 220.000 euro, è stata realizzata per rispondere alle esigenze di un'area caratterizzata dalla presenza di nuclei abitativi e attività commerciali. In particolare, in uno spazio di circa 900 metri quadrati dietro la pizzeria "Concordia", è stato creato un parcheggio con 31 posti auto.

"Un intervento atteso e richiesto, che dà risposta alle esigenze dei residenti e delle attività presenti in un'area in cui effettivamente mancava un'adeguata disponibilità di spazi per la sosta - hanno spiegato il sindaco Acerbi e l'assessore Granello –. Ampio, comodo e accessibile, questo parcheggio dà quindi nuove e maggiori possibilità a chi abita e frequenta questa zona della città. Quest'opera si inserisce nel più ampio piano di progetti e lavori che, grazie anche ai finanziamenti esterni che siamo riusciti a ottenere, stiamo realizzando nei vari quartieri di Valdagno con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi, degli spazi e del patrimonio pubblico in tutto il territorio comunale” .

Nello specifico, l’intervento ha visto la realizzazione di un parcheggio in grado di ospitare 29 posti auto e dotato di 2 piazzole riservate alle persone con disabilità. A delimitare lo spazio sono presenti delle aiuole con alberi, che garantiscono un miglior inserimento ambientale dell'opera e, con il tempo, permetteranno di ombreggiare l'area. Gli stalli hanno una pavimentazione drenante che garantisce un efficace deflusso delle acque piovane, mentre le corsie di accesso agli stalli sono state realizzate in asfalto. A completare l'opera in queste ultime settimane è stata l’installazione della pubblica illuminazione.