Strumenti personali
» Comunicati stampa » Anno 2019 » Rassegna Check It, il 18 settembre si parla di ITS e di sviluppatori per la fabbrica intelligente
Azioni sul documento

Rassegna Check It, il 18 settembre si parla di ITS e di sviluppatori per la fabbrica intelligente

Mercoledì 18 settembre Progetto Giovani Valdagno propone un nuovo incontro informativo inserito nella rassegna Check It.

L'incontro, che si terrà alle 17.00 e alle 18.30 presso la sede di Progetto Giovani Valdagno (C.so Italia, 63), è con la formazione specialistica post diploma dell’ITS Kennedy, che a Thiene ha attivato il corso per “Tecnico Superiore Sviluppatore per la Fabbrica Intelligente”.
Il corso, della durata di due anni, prevede 2000 ore di formazione, 800 ore in tirocinio con aziende del territorio (già dal primo anno) con inizio ad ottobre 2019 e finanziato da MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Fondo Sociale Europeo - Regione del Veneto e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il corso formerà, grazie alla stretta collaborazione con il tessuto imprenditoriale locale, tecnici altamente specializzati e in grado di inserirsi con professionalità e competenze nel mondo del lavoro.

Il Tecnico superiore sviluppatore per la fabbrica intelligente:
Realizza soluzioni Industry 4.0 per la gestione ottimale di dispositivi e dati per il controllo di macchine e impianti industriali.
Realizza soluzioni di Industrial Internet of Things per la programmazione, il controllo e la manutenzione preventiva di macchine e impianti industriali attraverso la connessione e la programmazione di microcontrollori e trasduttori.
Identifica e configura i dispositivi per la raccolta dei dati, definisce le modalità e i protocolli di connessione, garantendo criteri di funzionalità e di sicurezza.
Integra sistemi di automazione tradizionali per realizzare sistemi Industry 4.0.

Le selezioni per l'accesso al corso Tecnico superiore sviluppatore per la fabbrica intelligente si terranno il 25 settembre e il 9 ottobre.
Per partecipare all’incontro informativo ci si può iscrivere utilizzando il modulo disponibile su  www.progettogiovanivaldagno.it o chiamando lo 0445 405308.