» Comunicati stampa » Anno 2019 » Piano neve i funzione: nel primo pomeriggio il primo sgombero

Piano neve i funzione: nel primo pomeriggio il primo sgombero

Nota stampa
Piano neve i funzione: nel primo pomeriggio il primo sgombero

Come previsto questa mattina sono iniziate le prime precipitazioni nevose della stagione anche nel fondo valle.

Il trattamento antighiaccio effettuato nella giornata di ieri si è rivelato efficace e non si sono registrate criticità nella prima parte della giornata. Con la prosecuzione delle precipitazioni, piuttosto intense quelle nevose nelle zone collinari, si sono depositati anche sulle strade i primi centimetri di neve. Nel corso della mattinata il personale delle ditte appaltatrici del piano neve ed i tecnici comunali hanno effettuato alcuni sopralluoghi nelle zone più delicate per la presenza di forti pendenze o rischio di gelate.

Alle 12.30 si registrava un deposito medio di appena 4-5 cm, ma con precipitazioni costanti.
Nel primo pomeriggio sarà pertanto attivato un primo servizio di sgombero nella zona collinare. Nello specifico saranno coinvolti i tratti stradali sopra Piana e Castello, altitudine dove al momento si è assestata la quota neve, quindi Cerealto, Castelvecchio, Castrazzano, Zovo, Novella, Val dell'Oro e dorsale che porta fino a Massignani.

Nel tardo pomeriggio, in base all'evoluzione del meteo si valuterà anche l'opportunità di attivare un giro serale con sale e ghiaino.

Nel fondo valle non si registrano invece accumuli di neve e la viabilità è scorrevole.
Si invita comunque la cittadinanza a prestare particolare attenzione nella guida, assicurandosi di montare pneumatici opportuni o di avere le catene da neve a bordo.

Per le emergenze è attivo il numero verde di pronto intervento comunale 800 311 701.