» Notizie » Puliamo il mondo

Puliamo il mondo

16 e 18 ottobre 250 bambini in visita all'ecocentro comunale

Anche quest'anno il Comune di Valdagno, all'interno del percorso Ambientazioni 2010-2014, partecipa a “Puliamo il mondo”, l'edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, organizzato in Italia da Legambiente www.puliamoilmondo.it.

Quest'anno, con l'iniziativa “Puliamo il Mondo 2013” si intende far conoscere, agli alunni delle classi quarte, l'Ecocentro Comunale di Valdagno, dove avviene la differenziazione di tutti i rifiuti domestici, sia quelli più comuni come carta/cartone, secco e umido, plastica/lattine già trattati nelle edizioni precedenti, sia rifiuti meno usuali come ramaglie, toner, elettrodomestici, neon, farmaci...
All'iniziativa parteciperanno ca. 250 bambini provenienti dai diversi plessi dei due Istituti Comprensivi cittadini.

La visita guidata all'Ecocentro sarà completata da video illustrativi di come i rifiuti vengono successivamente riciclati.
L'Assessorato all'ambiente offrirà ai bambini delle merendine e verranno distribuiti dei gadget dell'associazione AISM, che si occupa della ricerca sulla sclerosi multipla e a cui l'Amministrazione Comunale contribuisce.

Si avvisa che l'Ecocentro per evidenti motivi di sicurezza rimarrà pertanto chiuso nei giorni di mercoledì 16 ottobre e venerdì 18 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (riaprirà, secondo l'orario consueto, dalle 13.00).