» Notizie » Progetto Giovani presenta "Test universitari: problema risolto!"

Progetto Giovani presenta "Test universitari: problema risolto!"

Presso lo sportello università di Progetto Giovani

Progetto Giovani di Valdagno presenta “Test Universitari: problema risolto!”, un corso veloce e intensivo dedicato ai ragazzi che intendono iscriversi all'Università e che vogliono affrontare con la giusta preparazione le prove di accesso ai corsi di laurea.

Il corso, inserito all'interno dello Sportello Università 2013 e giunto alla sua terza edizione, ha l'obiettivo di fornire agli interessati le nozioni di base necessarie per affrontare le prove d'accesso al sistema universitario.

Questi, nello specifico, gli argomenti che verranno trattati:
Corso di Logica: La logica ed il ragionamento verbale, il ragionamento numerico, la logica visuo-spaziale, la comprensione dei brani.
Tecniche risolutive dei test: la buona gestione del tempo, evitare i distrattori, come escludere alcune risposte, il corretto approccio ai quesiti.
Orientamento sul numero chiuso: cos'è il numero programmato e quali obiettivi si prefigge, differenza fra test selettivi e orientativi.
Esercitazioni pratiche: disponibili per le 4 macro aree Medico-Sanitaria,  Economico-Giuridica, Formazione-Comunicazione-Psicologia,  Architettura e Ingegneria.

Il corso è strutturato in tre incontri di tre ore ciascuno nei pomeriggi di martedì 19 e 26 febbraio e martedì 5 marzo, dalle 14.30 alle 17.30.
Gli incontri si terranno presso l'aula magna del liceo “G.G. Trissino”, ma sono aperti a tutti gli studenti che desiderano iscriversi all'Università.

Il corso è a numero chiuso con contributo economico di 25 euro e iscrizione obbligatoria attraverso  il modulo on line su www.progettogiovanivaldagno.it.
Le iscrizioni ed il versamento della quota di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 12 febbraio 2013.

Per maggiori informazioni:
info@progettogiovanivaldagno.it