» Eventi » Villa Serena, un libro per i 30 anni dalla fondazione

Martedì 3 dicembre ore 17.30

Quando 03/12/2013
Dove Sala Soster di Palazzo Festari

Compie 30 anni Villa Serena, l'IPAB valdagnese, primo servizio per anziani fondato a Valdagno 30 anni fa.

Per festeggiare l'anniversario, Villa Serena ha organizzato una serie di eventi, fra cui la pubblicazione di un volume che raccoglie, con ampia documentazione fotografica, la storia delle varie fasi dell'istituzione sociale valdagnese.
Il libro, curato dallo storico Giorgio Trivelli e intitolato “Una casa nel parco, 1983-2013”, verrà presentato martedì 3 dicembre 2013, alle 17.30 in Sala Soster di Palazzo Festari, con un convegno sul tema dei servizi di assistenza agli anziani.
Dopo il saluto della presidente di Villa Serena Marisa Dal Maso, del Sindaco di Valdagno Alberto Neri e del Direttore Generale Ulss5 Giuseppe Cenci, il convegno vedrà i seguenti interventi:

Mario Modolo, della Direzione Servizi Sociali della Regione Veneto
su “Progetti e strategie della Regione Veneto”

Antonella Pinzauti, Direttrice dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale Ulss 5,
su “Iniziative dell'Ulss 5”

Giancarlo Acerbi, vicesindaco e assessore ai servizi sociali di Valdagno,
su “Ruolo dei Comuni tra poche risorse e gandi bisogni”

Verrà inoltre presentato, a cura dell'autore Giorgio Trivelli, il libro “Una casa nel parco, 1983-2013”.
Coordinerà il giornalista Franco Pepe.