Strumenti personali
» Eventi » Restartup
Azioni sul documento

Restartup

— scaduto

Un libro in rete. Mercoledì 23 ottobre ore 20.30 a Palazzo Festari

Quando 23/10/2019
dalle 20:30 alle 22:30
Dove Palazzo Festari - Sala Soster
Riferimento
Telefono 0445 406758
Aggiungi iCal

Un libro in rete ritorna mercoledì 23 ottobre alle ore 20.30 a Palazzo Festari.

Saremo in compagniea di Andrea Arrigo Panato per la presentazione del suo libro "Restartup. Le scelte imprenditoriali non più rimandabili".


Parteciperanno:

Paolo Gubitta - Università di Padova, CUOA Business School

Daniela Pendin - Euronewpack

Filiberto Zovico - Founder ItalyPost

 

Evento organizzato da Guanxinet Netwok in collaborazione con Liberia De Franceschi.

Ingresso libero.

 

Il libro

Un libro dedicato alle PMI, soprattutto a quelle che hanno la percezione di trovarsi di fronte a un punto di svolta. A quelle che sentono il bisogno di tornare a pensare come startup, per ridisegnare l’impresa e il settore in cui operano, e valorizzare la storia e la tradizione dell’azienda e a volte della famiglia proprietaria.
 
Per crescere, le Pmi devono vincere la tentazione di rimandare eternamente alcune scelte, e imparare ad affrontare i sempre più frequenti momenti di discontinuità strategica (acquisizione o cessione di azienda, open innovation, restartup) e/o familiare (passaggio generazionale).
 
Velocità, innovazione, crescita dimensionale, compagine sociale aperta, curiosità, nuovi bisogni formativi fanno sì che oggi anche le PMI tradizionali debbano iniziare a dialogare con le startup e ispirarsi al loro mondo per ridisegnare la propria identità.
 
Il libro offre una guida schematica per intraprendere un percorso di crescita che sappia rendere anche le aziende di piccole dimensioni attraenti per tutti gli stakeholder (clienti, collaboratori, fornitori, investitori), compresi quelli che in passato sono stati almeno in parte trascurati ma che oggi raoppresentano un fattore critico di successo.

Allegati

Contenuti correlati