» Eventi » Notte bianca dei licei economico-sociali

Notte bianca dei licei economico-sociali

Cultura e sviluppo economico - venerdì 25 ottobre

Quando 25/10/2019
Riferimento Liceo G.G. Trissino

Quest'anno anche il Liceo G.G. Trissino di Valdagno parteciperà all'iniziativa della Rete Nazionale dei L.E.S.: la​ Notte Bianca del Liceo Economico​ Sociale, iniziativa​ che unisce a distanza tutti i Licei Economico-Sociali aderenti e che ha per tema "CULTURA E SVILUPPO ECONOMICO".

Il progetto prevede che ciascun istituto organizzi la serata con proprie iniziative sul​ tema, coinvolgendo gli studenti, i veri protagonisti dell’evento.

Sarà un modo alternativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in sale d’incontro e di spettacolo, e di mettere in gioco la capacità di tutta la comunità scolastica nell’aprirsi al territorio.

L'appuntamento è per venerdì 25 ottobre presso il Liceo G.G. Trissino di Valdagno.

• ore 18.30 Saluto della Dirigente
  • ore 19.30 Intervento referenti del MarSec di Marana sulla storia dell'Osservatorio astronomico
  • ore 20.00 Intervento della dottoressa Michela Ceola (sociologa del turismo e consulente piano valorizzazione Piccole Dolomiti)
  • ore 20.30 Buffet e attività di intrattenimento a cura degli allievi del LES.
  • Tra un intervento e l'altro gli studenti del LES presentano i lavori da loro svolti.