» Eventi » Mujeres Creando: Le stelle sono rare

Mujeres Creando: Le stelle sono rare

Femminile Singolare 2019 - martedì 23 luglio ore 21.00 cortile di Palazzo Festari

Quando 23/07/2019
Dove Palazzo Festari - cortile
Riferimento
Telefono 0445 428223
Un altro appuntamento con la rassegna Femminile Singolare 2019, questa volta di martedì:
il 23 luglio alle ore 21.00 presso il cortile di Palazzo Festari saranno con noi Mujeres Creando con il concerto "Le stelle sono rare".

La band “Mujeres Creando”, composta da musiciste napoletane, sperimenta sonorità il cui fil rouge è costituito dall’originale set strumentale utilizzato: violino, fisarmonica, chitarra crossover, percussioni e loop station.

È il 2011 e le quattro decidono di dar vita ad un vero e proprio gruppo: le Mujeres Creando. Il nome è mutuato dal collettivo femminista sudamericano, e in italiano significa “Donne che creano”; il riferimento alla creatività, al grande potenziale delle donne quando si uniscono per un obiettivo comune, insieme al carattere mediterraneo della lingua spagnola sembrano cogliere in pieno l’impronta artistica e concettuale che si vuole dare al progetto.

Con voce, chitarra, fisarmonica e violino, il gruppo lavora a delle cover di canzoni care a ciascuna, ma soprattutto realizza dei suoi inediti. I brani che nascono, Tangorà, Once more, L’idea, Ex Valzer, Le stelle sono rare vengono inseriti in uno spettacolo che il gruppo porta in locali e night del territorio regionale. La visibilità crescente, i consensi, le critiche, stimolano e definiscono sempre di più il progetto.

Assia Fiorillo: voce
Igea Montemurro: violino