» Eventi » Monitoraggio dell'inquinamento elettromagnetico

Monitoraggio dell'inquinamento elettromagnetico
e nuova pianificazione comunale

Si fa il punto con gli esperti in streaming il prossimo 23 aprile

Il Comune di Valdagno ha intrapreso l'iter per l'aggiornamento del piano di installazione delle antenne e stazioni radio-base.
La scelta dell'Amministrazione è di procedere con il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini, nelle forme consentite dall'attuale situazione emergenziale.

Nel primo appuntamento programmato è previsto un incontro tematico in streaming, in collaborazione con ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto.
Il focus sarà quello di offrire un'informazione ampia e qualificata sui temi generali dell'inquinamento elettromagnetico, delle fonti, dando anche consigli e indicazioni su come ridurre concretamente l'esposizione ai campi elettromagnetici nella vita di tutti i giorni.

Durante l'incontro sarà inoltre spiegato l'iter di approvazione del piano di localizzazione delle nuove stazioni radio base a servizio della comunicazione mobile e le modalità di consultazione della popolazione che saranno rese disponibili sul sito del Comune.

L'incontro si terrà in streaming sulla piattaforma Zoom
il prossimo venerdì 23 aprile 2021, alle ore 18.30.

Alla fine degli interventi sarà possibile prenotarsi per domande specifiche ai tecnici.

• La pianificazione territoriale per la tutela della salute pubblica
    Introduce l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Valdagno, Michele Cocco
  • Inquinamento elettromagnetico: cos'è, quali i rischi per la salute e i limiti fissati dalla normativa
    Ing. Franco Guaiti - ARPAV