» Eventi » Chi è il maestro del lupo cattivo? La donna nella pubblicità stradale 1990 - 2011

25 novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza alle donne

Quando 25/11/2011
Dove Sala Soster di Palazzo Festari
Riferimento

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune  di Valdagno in collaborazione con il circolo fotografico Fotoricerca organizzano un incontro con Ico Gasparri che presenterà in anteprima il suo libro contro la violenza sulla donna in pubblicità.

Ico Gasparri, artista sociale e fotografo milanese che da più di ventanni si occupa della rappresentazione della donna nella pubblicità, con il suo lavoro "Chi è il maestro del lupo cattivo?" cerca di esplorare le radici culturali della violenza alla donna attraverso la cartellonistica stradale. Un archivio di oltre 4000 scatti riferiti a circa 500 campagne pubblicitarie che mettono letteralmente la donna a nudo

Ico Gasparri parteciperà all'inaugurazione della mostra fotografica "NATA FEMMINA (?)" sabato 26 novembre ore 17.30 presso la Galleria Civica di Arte Moderna (Viale Regina Margherita  - Valdagno). Evento, anche questo, proposto in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Locandina della conferenza