» Eventi » Castelli in aria

28/04/2024 17:30
Dove Teatro Cinema Super
Riferimento

La nuova rassegna di teatro per famiglie

curata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno e dal Teatro Cinema Super.

6 spettacoli rivolti a tutte le età, dai 4 ai 99 anni!

Sei appuntamenti per far vivere alle famiglie una domenica pomeriggio con le emozioni e la magia del teatro.

• 3 dicembre ore 16.30
    IN-CORPOREO
    Livello 4
    Uno spettacolo che parla di corpi in trasformazione, che racconta l'interno invisibile alla vista e l'esterno recettore del mondo. Parla di emozioni, di cosa succede ai nostri corpi quando ci innamoriamo, quando prendiamo paura, quando l'emozione è così forte che sembra ci scoppi il cuore. Parla di voce, di suono, di bocca e di stomaco, parla di cervello, di sogni e desideri.

• 23 dicembre ore 16.30
    ABBRACCI
    Teatro Telaio
    E' la storia di due panda che stanno mettendo su casa, ognuno la propria, ma si incontrano, si guardano e si piacciono. Come fanno a esprimere il loro affetto? A far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come possono condividere il bene più prezioso?

• 21 gennaio ore 16.30
    LA BELLA ADDORMENTATA
    La Piccionaia - Giovanni Franceschini
    Dormire, fermarsi, trovare un momento di riflessione e inattività sono il preludio al cambiamento, alla crescita, alla rinascita, all’affrontare una nuova vita. Questo è il significato “nascosto” della fiaba nelle sue varie versioni. Gli avvenimenti che accompagnano la fanciulla che si addormenta e poi si sveglia e vive una nuova realtà diventano un esempio per tutti, specialmente per chi è in un’età di cambiamento, di scoperta e portano verso un'esperienza migliore.

• 18 febbraio ore 16.30
    SONATA PER TUBI
    Nando & Maila
    Uno spettacolo di circo contemporaneo cantato e suonato dal vivo che ricerca le possibilità musicali di oggetti e attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.

• 10 marzo ore 16.30
    AEQUILIBRIUM
    Gera Circus
    Gera Circus propongono uno spettacolo di circo-teatro con protagonisti le storie di un impiegato, di un migrante e di un operaio attraverso la contaminazione tra discipline circensi, commedia dell’arte e teatro di figura. Equilibrismo e giocoleria sono al soldo dell’onirico, del narrativo e soprattutto dell’uomo, sempre in bilico sul filo di questo mondo così instabile.

• 28 aprile ore 15.30
    LA BATTAGLIA DEI CUSCINI
    Compagnia Melarancio
    Gli spettatori diventeranno attori di uno scatenatissimo ma inoffensivo spettacolo-animazione. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e, in una reazione a catena, esplode la battaglia che coinvolge tutti - giovani, bambini, genitori, nonni - fino alla conclusione in un soffio di piume.

Biglietti e Tessere in vendita presso il Teatro Super
Info: Ufficio eventi e cultura 0445 428223

Biglietto unico 6€
Carnet 10 ingressi 50€