» Eventi » Biblioteca aperta per prestiti e restituzioni

Biblioteca aperta per prestiti e restituzioni

Quando 06/05/2020 09:00 al
19/05/2020 01:00
Dove Biblioteca Villa Valle
Riferimento

Biblioteca Civica Villa Valle

Dal 6 maggio consegna dei prenotati su appuntamento!

In osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 8 marzo 2020) e dell'ordinanza del Presidente della Regione del Veneto del 3 maggio 2020, le biblioteche venete dal 4 maggio possono erogare i soli servizi di restituzione e prestito.

Ti invitiamo a prenotare i libri, i cd, i dvd o le riviste che ti interessano sul catalogo on line rbv.biblioteche.it, loggandoti con codice fiscale e data di nascita scritta in questo modo: AAAA-MM-GG.
Oppure a chiamarci per una consulenza telefonica allo 0445424545.

Quando il materiale prenotato sarà disponibile ti avviseremo, e ti chiederemo di chiamarci dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 12 al n. 0445424545 per prendere appuntamento per la consegna.

I prestiti in scadenza sono automaticamente prorogati fino al 1° giugno. Per le restituzioni puoi utilizzare il box reso 24h.

I libri (dvd, riviste, cd) restituiti verranno messi in quarantena e solo successivamente verranno effettivamente scaricati dalla tessera e rimessi a scaffale.
Piano piano si riparte, in sicurezza :)

Continueremo ad esserti vicine anche mediante  i servizi della biblioteca digitale e mediante i social. Ci trovi su Facebook,  su Instagram e su Youtube.

Su Facebook troverai notizie sulla storia locale, curiosità,informazioni utili e 2 video diversi tutti i giorni: il mattino dedicati ai classici della letteratura da leggere gratuitamente on line e il pomeriggio alle 17 dedicati ai ragazzi e ai bambini, con letture e consigli di lettura.

Se vuoi vedere i video già pubblicati, cerca su FB i seguenti hashtag:

#letturedalontano

#sentimentiinvolo

#classicidellaletteratura

Su Facebook ti consigliamo di tenere d'occhio anche la pagina di Biblioteche Vicentine, dove troverai tantissimi spunti per trascorrere il tempo e per tenerti informato. Inoltre sempre su Facebook la pagina de La biblioteca dei semi ti aiuterà a dedicarti alla semina e alla cura dei fiori e degli ortaggi.

Il mercoledì pomeriggio, anche se la biblioteca è chiusa, si continua a giocare con i giochi da tavolo. Scopri Play your game on line!

La biblioteca digitale (banche dati, ebooks, edicola, films, audiolibri, spartiti musicali, tutorial, etc.) è consultabile liberamente tramite il portale rbv.biblioteche.it.

Se hai smarrito le credenziali di accesso al portale, segnalacelo alla mail: biblioteca@comune.valdagno.vi.it, sarà nostra cura comunicare l'avvenuto ripristino delle stesse.

Infine, grazie a Telegram, scaricabile gratuitamente sul tuo smartphone da Playstore o Appstore, avrai anche a disposizione un chatbot, cioè un assistente virtuale, a cui potrai chiedere di fare una ricerca a catalogo, oppure quali sono gli orari di apertura della biblioteca, o ancora rinnovare i prestiti!

Cerca tra i contatti di Telegram RBVBot e segui le istruzioni.

Ulteriori informazioni su questo evento…