Strumenti personali
Cerca in Biblioteca civica Villa Valle
Notizie
Eventi
 
Azioni sul documento

Gioca in scatola!

Tu sei qui: HomeNotizieGioca in scatola!

Il venerdì pomeriggio venite in biblioteca, vi aspettano giochi per tutti e per tutti i gusti!

Ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30, presso il Salone d'Onore della biblioteca civica Villa Valle, gli Apriscatole vi aspettano per un pomeriggio dedicato al mondo dei giochi da tavolo.
 
Se hai dai 7 anni in su, vieni in biblioteca ad imparare giochi nuovi. Li potrai anche prendere in prestito per giocare a casa!
 
Consulta il catalogo della Rete Biblioteche Vicentine per scoprire quali giochi in scatola sono presenti in biblioteca ( li puoi prenotare anche on-line).
 
Gli Apriscatole sono un gruppo di amici appassionati di giochi da tavolo (e di carte, di ruolo, di miniature,...). 
Pensano che il gioco non sia solo una cosa per bambini ma vada coltivato a tutte le età: perché giocare non è solo divertente, ma insegna anche a mettersi alla prova, a rispettare le regole, a ragionare e collaborare con gli altri.
Il loro obiettivo è quello di aiutare gli altri ad avvicinarsi a questo bellissimo hobby. 
 
Venite a trovarli in biblioteca: vi aspettano giochi per tutti (adulti e ragazzi, neofiti e esperti, per chi ha dieci minuti o per chi vuole perdersi per ore,...) e per tutti i gusti (non pensate ai soliti Monopoli e Risiko!). 
 
Sarà un momento per stare insieme, rilassarsi e divertirsi, staccando per un po' da schermi e telefoni. Non abbiate paura se non conoscete i giochi o le regole: sono lì per aiutarvi e giocare con voi.
 
Si richiede che i minori di 12 anni siano accompagnati.