Strumenti personali
» Notizie » ViBus: Viaggiare in autobus non è mai stato così semplice e conveniente!
Azioni sul documento

ViBus: Viaggiare in autobus non è mai stato così semplice e conveniente!

Prima viaggi, poi paghi.

ViBus è una innovativa soluzione di viaggio che, associata alla tessera personale SVT, consente di viaggiare liberamente su tutta la rete di autobus urbana e suburbana di Vicenza, con pagamento posticipato e beneficiando della migliore tariffa applicabile in base ai propri spostamenti effettivi.
  • Chi può attivare ViBus?
    ViBus è disponibile solo per gli utenti appartenenti alle categorie "lavoratori" e "ordinari".
    Per gli studenti la soluzione di viaggio più vantaggiosa sul piano economico rimane l’abbonamento annuale con la tariffa agevolata ad essi riservata. Non è prevista per i pensionati, in considerazione delle tariffe già fortemente scontate riservate alle fasce di età più anziane.
  • Cosa mi serve per attivare ViBus?
    Per attivare ViBus è indispensabile disporre di una tessera personale SVT in corso di validità, (la tradizionale tessera plastificata) oppure attivarne una virtuale tramite il Portale Abbonamenti di SVT e associare al proprio account una carta di credito o una carta prepagata valida.
  • Come funziona?
    ViBus consente di tenere traccia di tutti i viaggi svolti sulla rete del trasporto pubblico locale: nel caso della tessera passandola sul convalidatore in salita e in discesa, nel caso della app tramite l’apposita funzione di validazione online.
    A fine mese, il sistema sommerà il costo di ogni viaggio, applicando la migliore tariffa possibile tra quelle standard previste, considerando la categoria di utente nonché la localizzazione, l’orario e la data di inizio e fine di ogni viaggio.
    Sulla base di queste informazioni, dunque, il sistema sommerà il costo di corse singole, oppure di biglietti giornalieri (nel caso di più viaggi nella stessa giornata), o ancora di abbonamenti settimanali o mensile, se viene raggiunta la soglia di frequenza di utilizzo minima affinché questi risultino più convenienti rispetto alla somma del prezzo del biglietto delle singole corse.

Per informazioni e assistenza: vibus@svt.vi.it | Tel 0444 223111

- Comunicato stampa S.V.T. srl 

Contenuti correlati