» Notizie » Avversità atmosferiche del 5 e 6 Giugno e del 7, 8 e 13 Luglio 2021

Avversità atmosferiche del 5 e 6 Giugno e del 7, 8 e 13 Luglio 2021

Raccolta dati entro il 04/08/2021 ore 12.00

La Regione del Veneto, con note n. 27980 del 12/07/2021 e n. 320802 del 16/07/2021, ha dato inizio alla procedura per la raccolta dei dati di competenza e prima sommaria stima delle spese di prima emergenza, per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nelle giornate di:

• Martedì 13 Luglio 2021, di cui al DPGR n. 109 del 14 luglio 2021.

La procedura prevede la possibilità per i privati di segnalare i danni subiti sia al patrimonio edilizio privato, che alle attività economiche e produttive, mediante la compilazione di apposite schede reperibili nel sito della Regione Veneto utilizzando il seguente link:

E compilando:

•  le schede B - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato;
  •  le schede C - Ricognizione dei danni subiti alle attività economiche e produttive.

Nella pagina internet sopra specificata è pubblicato e consultabile il documento “Specifiche Tecniche per la compilazione” che guida alla compilazione delle schede B e C

Le schede B o C dovranno essere inviate alla PEC del Comune
comune.valdagno@legalmail.it

tassativamente entro le ore 12.00 del 04 agosto 2021

Si precisa infine, che le segnalazioni contenute nelle sopra citate schede B e C sono prodotte ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche produttive, e le stesse non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.