» Notizie » Numero Verde per la prevenzione dei suicidi e servizio di ascolto psicologico

Numero Verde per la prevenzione dei suicidi e servizio di ascolto psicologico

Numero Verde 800.33.43.43

Se stai attraversando un momento di crisi o cambiamento, oppure conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, il Numero Verde di supporto psicologico della Regione del Veneto 800.33.43.43 è a disposizione, nella massima riservatezza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è gratuito.

Mano Amica Società Cooperativa Sociale ONLUS, che gestisce in co-progettazione con Azienda Zero questo Servizio, organizza una serie di incontri in tutte le province della Regione del Veneto per far conoscere il Numero Verde a tutte le persone che possano averne bisogno.

In particolare Sabato 20 aprile 2024, alle 20:30, il Servizio verrà presentato a Vicenza presso il Teatro San Marco, in Contrà S. Francesco, 76

A chi si rivolge

Il Servizio è dedicato a tutti i cittadini e le cittadine della Regione del Veneto che:
• presentano pensieri suicidari.
• si trovano in difficoltà e stanno attraversando momenti di crisi o di cambiamenti nella sfera personale, familiare, lavorativa, economica, sanitaria.
• sono preoccupati per un proprio familiare, un amico o conoscente in difficoltà.

Cosa offre

• Un team di psicologi.
 • Ascolto e supporto psicologico immediato e specifico a seconda delle situazioni.
 • Servizio attivo su tutto il territorio regionale.
 • Percorsi di supporto mirati in tutte le situazioni che possono avere un qualsiasi grado di   emergenza.

Maggiori informazioni nella brochure allegata.