» Notizie » IMU e TARI 2023 - Info e scadenze

IMU e TARI 2023 - Info e scadenze

Avviso ai cittadini

Si avvisano i contribuenti che il 16/06/2023 scade il termine per il versamento sia dell'acconto IMU che della Tassa Rifiuti (TARI)
anno 2023

Il versamento dell'acconto può essere effettuato presso qualsiasi Istituto di Credito oppure agli sportelli di Poste Italiane. Entro il 16/06/2023 si può versare sia l'acconto che il saldo.

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE

Il versamento IMU è effettuato in autoliquidazione dal contribuente.
Nell'ottica di facilitare il versamento dell'imposta, il Comune provvede comunque ad inviare i modelli F-24 pre-compilati. I prospetti ricevuti vanno in ogni caso controllati con attenzione dal contribuente prima di effettuare il versamento, eventuali dati incompleti o non aggiornati vanno segnalati all'Ufficio Tributi.

IMU ON LINE
per accedere al Servizio Clicca QUI

E' attivo il Servizio IMU-ONLINE che consente di consultare i dati relativi alla propria posizione, modificare la scheda immobiliare, ricalcolare il dovuto per l'anno corrente (con ristampa dei moduli F24).
Modalità di accesso al Servizio IMU-ONLINE:
- per le persone fisiche si accede mediante SPID;
- per le ditte (persone giuridiche) si accede con le credenziali inserite nella bolletta.

SPORTELLO IMU E TASSA RIFIUTI (TARI)

Si trova presso l'Ufficio Tributi (via San Lorenzo, 2, piano terra, Ingresso Servizi Sociali).
È aperto da giovedì 1 giugno 2023.
L'accesso agli uffici sarà consentito ad un cittadino alla volta ed esclusivamente su appuntamento.
Si ricorda che è possibile interagire con l'ufficio telefonicamente con il seguente orario:

• da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30
  • giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30
  • oppure inviando una email a: tributi@comune.valdagno.vi.it

Per INFORMAZIONI
tel. 0445 428216/428120 - Email: tributi@comune.valdagno.vi.it