» Notizie » Valdagno è socia di "Avviso Pubblico"

Valdagno è socia di "Avviso Pubblico"

La rete di amministratori di comuni, province, regioni e comunità montane che promuove azioni di prevenzione e contrasto all'infiltrazione mafiosa

Valdagno è socia di "Avviso Pubblico"

logo di avviso pubblico

La Città di Valdagno è socia dal 2011 dell'associazione "Avviso Pubblico".

"Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie", è una rete di Amministratori di Comuni, Province, Regioni e Comunità Montane nata nel 1996 per promuovere azioni di prevenzione e contrasto all'infiltrazione mafiosa nel governo degli enti locali e per aggregare, tra questi ultimi, quelli che hanno manifestato o manifestano il loro interesse verso percorsi di educazione alla legalità democratica.
L'Associazione in questi anni ha svolto diverse attività tra le quali si rammentano la collaborazione con Libera per la realizzazione della Giornata della memoria e dell'impegno e della Carovana antimafie, la pubblicazione di Quaderni di documentazione, la collaborazione con enti e associazioni per la realizzazione di progetti finalizzati a promuovere la cittadinanza e la partecipazione tra i giovani.
Attualmente Avviso Pubblico conta più di 150 soci.
(da www.avvisopubblico.it)