» Notizie » Censimento danni maltempo - mesi di aprile e maggio 2019

Censimento danni maltempo - mesi di aprile e maggio 2019

Presentazione quantificazione entro le ore 12.00 del 27 giugno 2019

A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi in alcune zone del territorio regionale nei mesi di aprile e maggio ( 25/26 aprile 2019, 4/5 maggio 2019, 19/20 maggio 2019, 28/29 maggio 2019) il Presidente della Regione con i decreti n. 61-62-65-68 /2019 ha dichiarato lo stato di crisi.
Al fine della predisposizione della relazione tecnica per la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei mesi di aprile e maggio 2019 in gran parte dei territori comunali della Regione Veneto, si rende necessario procedere ad un censimento dei danni subiti.

A tal fine i cittadini proprietari di beni privati o titolari di impresa e/o attività commerciale che abbiano subito danni a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche occorse nelle date sopraindicate devono presentare entro le ore 12:00 del 27 giugno 2019 all'indirizzo PEC comune.valdagno@legalmail.it o consegnare presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Valdagno apposita autocertificazione che fornisca una quantificazione sommaria del fabbisogno stimato per il ripristino dei danni.

Nella stima dovranno essere utilizzato come parametri di riferimento il prezziario regionale o altri prezziari ufficiali.
Successivamente, entro le ore 12:00 del 17 luglio 2019 dovrà essere trasmessa, con le modalità
sopraindicate, la Scheda B (per il patrimonio privato) e Scheda C ( per le attività economiche e produttive), entrambe scaricabili sul sito della Regione Veneto.

Per informazioni rivolgersi all'Uffico Manutenzioni del Comune al 0445 428174.

Avviso integrale

Modello autocertificazione