» Comunicati stampa » Anno 2023 » Lavori della Provincia: da lunedì chiude la SP 45 Passo Zovo

Lavori della Provincia: da lunedì chiude la SP 45 Passo Zovo

Valdagno - Lavori della Provincia: da lunedì chiude la SP 45 Passo Zovo

Per consentire i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di un tratto di scarpata stradale a seguito del cedimento di un muro di valle, la Provincia di Vicenza ha ordinato la chiusura della strada provinciale 45 Passo Zovo a partire da lunedì 27 novembre. Il tratto interessato dai lavori si trova in prossimità di contrada Grendene (km 3+100) nel territorio comunale di Valdagno. La chiusura alla viabilità si rende necessaria per permettere l'esecuzione dell'intervento che, complice anche la ridotta larghezza della strada nel tratto di cantiere, richiede l'occupazione della carreggiata da parte dei macchinari.
Il progetto, che è di competenza e viene realizzato dalla Provincia, prevede la realizzazione di micropali, nuovo cordolo e ancoraggi per il consolidamento. Salvo imprevisti e condizioni meteo avverse l'intervento dovrebbe avere una durata di circa un mese.