Strumenti personali
» Comunicati stampa » Anno 2022 » Via Colombo e Lungo Agno Manzoni: interventi di potatura al via
Azioni sul documento

Via Colombo e Lungo Agno Manzoni: interventi di potatura al via

Comunicato stampa
Via Colombo e Lungo Agno Manzoni: interventi di potatura al via
Operatori al lavoro dal 25 febbraio al 1 marzo

Con il fine settimana prenderanno il via una serie di interventi di potatura delle alberature di Via Colombo e Lungo Agno Manzoni.
Nella giornata di venerdì 25 febbraio, dalle 8.15 alle 17.00 verrà chiuso al transito di veicoli e pedoni il tratto di Via Colombo, tra gli incroci con Via Carducci-Via Volta e Via Galilei.
Sul posto verrà inoltre posizionata opportuna segnaletica. I mezzi diretti verso l'Ospedale saranno deviati su Via Volta, mentre i mezzi diretti verso Via Galvani e Viale Trento troveranno le opportune deviazioni che li dirotteranno su Via Galilei e Via Petrarca.
Per il solo tempo necessario alle potature più prossime verrà chiusa momentaneamente anche Piazza Goldoni.
Sarà tuttavia assicurato il transito a mezzi di emergenza, frontisti e mezzi pubblici.

Da sabato 26 febbraio e fino al 1 marzo, dalle 8.00 alle 17.00, approfittando della chiusura delle scuole per la pausa del Carnevale, le potature coinvolgeranno con interventi progressivi Lungo Agno Manzoni.
Il cantiere si articolerà come segue:
26/02 tratto tra gli incroci di Via Colombo e Via Petrarca
27/02 tratto tra gli incroci di Via Zanella e Via Panzini
28/02 tratto tra gli incroci di Via Petrarca e Viale Vittorio Emanuele Marzotto
01/03 tratto tra gli incroci di Via Panzini e Via Rossini

Nel corso degli interventi i tratti saranno chiusi al traffico veicolare e le auto deviate sulle vie laterali, scatterà il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, mentre i pedoni potranno transitare lungo il marciapiede che costeggia le scuole.
In occasione degli interventi del 28 febbraio e 1 marzo, per i soli frontisti sarà temporaneamente istituito il doppio senso di marcia nel tratto di Via Panzini nei pressi dell'ex bocciodromo, con divieto di sosta che interesserà anche gli stalli di Via Panzini.
Nel corso dell'intervento previsto per il 1 marzo, inoltre, nel tratto compreso tra l’incrocio con Viale Vittorio Emanuele Marzotto e Via Rossini verrà istituito un restringimento della carreggiata, con presenza di movieri per gestire il flusso di traffico.