» Comunicati stampa » Anno 2020 » Giovedì diretta Facebook con Silvia Stener per la Giornata della Legalità

Giovedì diretta Facebook con Silvia Stener per la Giornata della Legalità

Nota stampa
Giovedì diretta Facebook con Silvia Stener per la Giornata della Legalità

Il Comune di Valdagno, in collaborazione con Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, propone una diretta Facebook per il prossimo giovedì 28 maggio con Silvia Stener. In occasione della Giornata Nazionale della Legalità, ricordata lo scorso 23 maggio, Valdagno incontra la nipote di Walter Eddie Cosina, uomo della scorta del Giudice Paolo Borsellino, ucciso nel drammatico attentato di Via D'Amelio il 19 luglio 1992.
A moderare la diretta, ospitata dalla pagina Facebook Valdagno Cultura Eventi, ci sarà Michele Vencato, Presidente del Consiglio Comunale di Valdagno e probiviro di Avviso Pubblico, associazione a cui proprio il Comune di Valdagno ha aderito fin dal 2011.
In apertura di serata ci sarà l'intervento del Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Valdagno, Anna Tessaro.

“Solo con il ricordo teniamo in vita queste persone - scrive la stessa Stenere - mio zio non era un eroe. Per fare del bene non serve essere eroi, basta crederci e lui ha fatto il proprio dovere fino in fondo”.

Avviso Pubblico si propone di fare aggregazione tra gli enti territoriali per educare alla legalità e promuovere specifici progetti di formazione nelle scuole e alla cittadinanza o di sostegno alle politiche giovanili. Nel proprio operato, inoltre, agisce in coordinamento con le amministrazioni e le scuole per ridurre la dispersione scolastica, formare amministratori e dipendenti pubblici, in collaborazione anche con l'Associazione Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, promuovere iniziative di solidarietà tra enti e studiare delle procedure semplici che consentano agli enti di agire in perfetta trasparenza.