Strumenti personali
» Comunicati stampa » Anno 2020 » Emergenza Coronavirus: aggiornamento del 16 aprile
Azioni sul documento

Emergenza Coronavirus: aggiornamento del 16 aprile

Nota stampa
Emergenza Coronavirus: aggiornamento del 16 aprile


Alla data odierna, giovedì 16 aprile 2020, non si segnalano nuovo contagi in città. Il numero totale rimane pertanto stabile a 43 persone contagiate dall'inizio dell'epidemia. Sono al momento 6 i giorni consecutivi nei quali non si sono registrati nuovi contagi a Valdagno. Anche il numero dei ricoveri è in progressivo calo, oggi 8, uno in meno di ieri. Restano quindi 20 i pazienti in isolamento domiciliare e non gravi, 12 quelli dichiarati ufficialmente guariti e 3 le vittime.

Da domani, venerdì 17 aprile, sarà possibile prenotare il conferimento di verde e ramaglie presso l'ecocentro di Via Gasdotto. La prenotazione va fatta dalle 14.00 alle 18.00 al numero +39 328 4240670.
Dalla prossima settimana l'ecocentro rimarrà aperto solo su prenotazione nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato, dalle 8.00 alle 11.45 e dalle 13.00 alle 16.45. Al numero sopra riportato sarà possibile prenotare il conferimento, da lunedì a venerdì, sempre nella fascia oraria 14.00-18.00.
Ricordiamo che è consentito per il momento il solo conferimento di verde e ramaglie, una volta a settimana per ciascun nucleo famigliare e per  comprovata urgenza. Non saranno ammessi conferimenti mediante furgoni, camioncini, trattori agricoli con rimorchio, né saranno accettati utenti sprovvisti di guanti e mascherine o con altra tipologia di materiali da conferire.
Rimane assicurato il servizio di raccolta porta a porta per carta, cartone, plastica e lattine, mentre il conferimento del vetro può essere fatto mediante campane stradali.