» Comunicati stampa » Anno 2020 » Domenica 4 ottobre torna Valdagno Play, tra carte, giochi da tavolo e di società

Seconda edizione, in programma anche la premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale del Fumetto

Domenica 4 ottobre, dalle 15.00 alle 19.00 nel cortile di Palazzo Festari, Progetto Giovani Valdagno, con la collaborazione della Biblioteca Civica Villa Valle e de “I Giochi di Simone” propone la seconda edizione di “Valdagno Play”, un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo, alle carte e ai giochi di società.
Durante l’evento sarà possibile giocare e sperimentare tanti giochi da tavolo diversi, messi a disposizione dalla Biblioteca Civica Villa Valle e dal negozio valdagnese “I giochi di Simone”, per i giochi di ruolo sono previste due sessioni, dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 19.00, per giocare a Sine Requie e 7th Sea con giocatori esperti a disposizione per spiegare le regole.
Durante l’evento, che  in caso di pioggia si terrà al coperto, saranno esposti i lavori dei finalisti del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno e alle 17.30 si terrà la premiazione dei vincitori delle due categorie del contest per fumettisti esordienti proposto da Progetto Giovani Valdagno con la collaborazione del fumettista Giuliano Piccininno e di Davide Magaraggia, profondo conoscitore del genere.
Le categorie in gara per l'edizione 2020 sono state per la prima volta due:
La storica categoria 15 - 35, in cui il primo premio ammonta a 300 euro, da utilizzare per l’acquisto di materiali e per la frequenza di percorsi formativi.
La neo introdotta categoria under 15, che mette in palio un buono acquisto del valore di 30 euro da spendere nei negozi “I Giochi di Simone” o “Il Mondo Virtuale”.
L’evento si inserisce all’interno del Progetto “Le Regole del Gioco”,  proposto da Progetto Giovani Valdagno con la Biblioteca Civica Villa Valle e il Comune di Valdagno e co-finanziato dalla Regione Veneto con il bando “Piani di intervento in materia di politiche giovanili” - D.G.R. 1675 del 12/11/2018.

La partecipazione all’evento e alle sessioni di gioco è gratuita ed è consigliata la prenotazione compilando questo modulo: http://bit.ly/Valdagnoplay2020