» Comunicati stampa » Anno 2020 » 25 aprile: il Comune invita a raccontarlo a distanza "Una mattina mi son svegliato" l'iniziativa social in collaborazione con ANPI

25 aprile: il Comune invita a raccontarlo a distanza
"Una mattina mi son svegliato" l'iniziativa social in collaborazione con ANPI

Si chiama “Una mattina mi son svegliato” ed è l'iniziativa che il Comune di Valdagno, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con ANPI, lancia in vista del 75° Anniversario delle Liberazione.

"Il 25 aprile è l'anniversario della nostra democrazia - spiega l'Assessore alle Politiche Culturali, Anna Tessaro - e ogni anno ci siamo ritrovati sempre insieme per riflettere sui valori della nostra Costituzione. Quest'anno nel 75° anniversario non potremo farlo fisicamente, ma abbiamo bisogno più che mai di celebrare insieme la nostra libertà e di guardare al futuro con speranza e coraggio.
Quando questa emergenza sarà finita dovremo provare tutti insieme a ricostruire un mondo più giusto, più sicuro e più sostenibile."

Ecco allora la proposta: tutti i cittadini sono invitati a condividere una foto, un disegno, una canzone, un breve video (massimo 1 minuto) o anche solo un saluto, in cui sia racchiuso il significato che ha per loro questo giorno, spiegando perché è così importante festeggiarlo.

I contributi vanno inviati al numero WhatsApp +39 331 7317873. I più significativi verranno condivisi sulla pagina Facebook Cultura Eventi del Comune di Valdagno.