Strumenti personali
» Vivere a Valdagno » Associazioni » Presentazione
Azioni sul documento

Presentazione

Il Comune di Valdagno promuove e valorizza la formazione di organismi di partecipazione all'attività aministrativa.

A tale fine, ai sensi dell'art. 66 dello Statuto Comunale, è stato istituito il "Registro Municipale delle Associazioni" operanti sul nostro territorio.

Il Registro è conservato presso gli uffici della Segreteria Generale è consultabile da chiunque ed è composto dalle seguenti sezioni tematiche:

1) attività di servizio sociale e socio-sanitario
2) impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani
3) educazione e formazione
4) sport, turismo ed attività ricreative
5) cultura
6) tutela ambientale

Ad ogni Associazione è consentita l'iscrizione ad una o più sezioni tematiche.

La domanda di iscrizione, va inoltrata all'Ufficio Protocollo del Comune di Valdagno, redatta su apposito modulo (allegato a fondo pagina) e corredata dei seguenti documenti:
- copia dell'atto costitutivo o dello statuto sociale
- relazione sintetica sull'attività svolta da almeno 1 anno

La formale iscrizione all'Albo avviene con deliberazione della giunta comunale.

Ulteriori norme e modalità di tenuta si trovano nel regolamento comunale per l'organizzazione ed il funzionamento degli istituti di partecipazione (clicca qui per visionare il regolamento)

Per qualsiasi informazione relativa all'Albo ci si può rivolgere a:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Comune, 8
tel. 0445.428260 - 428261
fax. 0445.428213
e-mail: urp@comune.valdagno.vi.it

L'ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.30
 
Link utili
Elenco associazioni C U L T U R A L I
Elenco associazioni S P O R T I V E
Elenco associazioni di V O L O N T A R I A T O
Elenco associazioni V A R I E

A fondo pagina è possibile scaricare i moduli per l'iscrizione e la conferma all'Albo delle associazioni

Modulo per conferma iscrizione
Modulo per richiesta iscrizione all'albo