Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Scrivere ed improvvisare per il gioco di ruolo - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Tu sei qui: HomeEventiScrivere ed improvvisare per il gioco di ruolo - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Corso di storytelling presso la Biblioteca Civica

Quando 13/11/2021 15:30 al
11/12/2021 17:30
Nei giorni
  • 13/11/2021
  • 20/11/2021
  • 27/11/2021
  • 04/12/2021
  • 11/12/2021
Dove Biblioteca civica Villa Valle
Telefono 0445424545

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI!

5 incontri a cadenza settimanale, sia in presenza che on line, per capire cos'è un gioco di ruolo e come si costruisce un'avventura di gioco.
Scopri insieme a noi se dalla tua penna nascerà un gioco in grado di incollare al tavolo tutti i tuoi amici!

Programma del corso:
1. Il gioco del racconto.   (in presenza in biblioteca)
    Breve introduzione al gioco di ruolo e sessione dimostrativa.
2. Progettare e improvvisare.   (on line su Zoom)
    Narrazione "su binario" e narrazione libera.
3. Le regole del gioco.    (on line su Zoom)
    I regolamenti che supportano la narrazione.
4. Mille facce e mille voci.     (on line su Zoom)
    Il gioco di ruolo : recitare o interpretare?
5. Narrazione delle avventure scritte tramite sessioni di gioco di ruolo.  (in presenza in biblioteca)

QUANDO: i SABATI dal 13/11 all'11/12
ORARIO: 15:30-17:30
COSTO A SINGOLO INCONTRO: 2,5 euro per i minorenni; 5 euro per i maggiorenni.
DOVE: biblioteca "Villa Valle" e online su Zoom
ISCRIZIONI: ENTRO IL 30 OTTOBRE

Corso a cura di Pierpaolo Pontarollo:
"Laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo, prosegue la formazione alla Civica Scuola di Liuteria di Milano. Contrabbassista e mandolinista, lavora come musicista di scena presso la compagnia di circo contemporaneo Magda Clan. Negli anni seguenti coltiva l'interesse per l'agricoltura sostenibile e l'autosufficienza, frequentando vari corsi di formazione professionale. da sempre legato al mondo del gioco, nel 2020 avvia Gnome Forge, attività artigianale di arte dioramica: utilizzando materiali di riciclo, realizza modellini in scala per giochi in cui è previsto l'uso di miniature. Oggi vive in una contrada ai piedi del Pasubio e si occupa di storytelling e gioco di ruolo."

Per iscrizioni e informazioni contattare la biblioteca civica "Villa Valle" chiamando lo 0445-424545 inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it

Per gli incontri in presenza presso la biblioteca civica è richiesto il GREEN PASS.