Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Dove Biblioteca Civica Villa Valle
Riferimento
Telefono 0445-424545

"La parola greca mythologia non contiene soltanto le ‘storie‘, i mythoi, ma anche il raccontare (legein), un raccontare che originariamente era anche in grado di suscitare intima risonanza; coinvolgeva l’idea che la storia riguardava sia il narratore sia gli ascoltatori".

Milioni di lettori hanno amato l’universo creato da Rick Riordan con la serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e ad oggi l'editoria offre una vasta selezione di romanzi e retelling, anche in chiave Young Adult, ispirati alla mitologia classica.

Giovedì 13 e 20 giugno e giovedì 25 luglio, a partire dalle 17:00, Alessandro ci parlerà della sua passione : il mondo classico. Chiacchiereremo insieme di miti greci e latini, tra romanzi, storia e scrittura.

Se anche tu sei appassionato di mitologa e hai voglia di scoprire i più bei romanzi che parlano dei miti greci e latini, non perderti questi incontri!

Lucia, Alessandro, Viola, Vittoria, Anna, Filippo e Noemi sono dei giovani studenti delle scuole superiori. Nell'ambito del PCTO condivideranno con noi le proprie passioni e competenze.
Una ventata di aria nuova e fresca per affrontare l'afa e la calura estiva!

Prenotazione consigliata chiamando allo 0445-424545 o inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it