Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Conversazioni Manga Special J-POP Rassegna di animazione giapponese

Tu sei qui: HomeEventiConversazioni Manga Special J-POP Rassegna di animazione giapponese

Presso il Cinema Super un incontro gratuito per parlare di manga in collaborazione con la biblioteca civica

Quando 02/03/2024
Dove Teatro Cinema Super

In occasione di J-POP, rassegna di animazione giapponese proposta dal Cinema Super, abbiamo pensato di portare Conversazioni Manga, gli incontri gratuiti per appassionati di manga della biblioteca civica, direttamente a teatro!

Nasce così, Conversazioni Manga Special J-POP, due incontri ad apertura e chiusura di questa apprezzatissima rassegna dedicata all'animazione giapponese.

Il secondo incontro si svolgerà sabato 02 marzo alle 16:30 a chiusura della rassegna e precederà la proiezione del film "INU-OH". Parleremo di manga ed anime che citano il teatro tradizionale giapponese, quelli che si basano su leggende giapponesi e di come alcuni manga riprendano le maschere del teatro giapponese.

A seguire, alle ore 18:00, la proiezione del quarto ed ultimo film della rassegna:

INU-OH di Masaaki Yuasa - Giappone, 2021 - 98 min

INU-OH è una figura esistita realmente, un artista noh nato con caratteristiche fisiche mostruose e vissuto nel Giappone medievale. Tomona è un monaco cieco suonatore di biwa. I loro spettacolo rompono tutte le regole e riscuotono un successo incredibile. L'hip-hop e il rock e i festival musicali sconvolgono così il Giappone del XIV secolo.

Gli incontri di Conversazioni Manga sono liberi e gratuiti e per l'occasione si svolgeranno presso il foyer del Teatro Cinema Super, a Valdagno, in Viale Trento 28.

Conversazioni Manga è gestito dalla Biblioteca Civica Villa Valle in collaborazione con bibliotecari, insegnanti ed appassionati di manga e cultura giapponese.

Il Teatro Cinema Super è gestito da Livello 4 APS e da TrendEventi SAS.

Se sei un appassionato di manga, se ti piacerebbe diventarlo ma non sai da dove partire, se non capisci perché ai tuoi figli, ai tuoi nipoti o ai tuoi studenti piacciano tanto...

...questo è l'incontro per te!

Per informazioni chiama la biblioteca civica allo 0445-424545 o manda una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it