Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Conoscere le erbe - A mente APErta per un futuro sostenibile

Tu sei qui: HomeEventiConoscere le erbe - A mente APErta per un futuro sostenibile

Usi tradizione e folklore

Quando 16/04/2023
Riferimento

Un incontro a cura di Elena Trivelli

16 APRILE 2023

Dalle 14.00 alle 16.00 presso Palazzo Festari (saletta ex-Infomagiovani).

Un pomeriggio alla scoperta delle erbe aromatiche e delle erbe spontanee per conoscere non solo i loro utilizzi, ma anche le storie e le leggende che le riguardano.

23 APRILE 2023

Passeggiata mattutina per i campi a scoprire le erbe spontanee (se il meteo è avverso faremo un laboratorio con le erbe al coperto). Ora e percorso verranno comunicati una settimana prima in base all'avanzare della stagione primaverile.

Per iscriversi (anche a solo uno dei due appuntamenti) chiama in Biblioteca 0445 424545 o in Museo 0445 424507 oppure manda una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it

Iscrizione obbligatoria!

Questo corso è uno degli  appuntamenti della primavera 2023 e fa parte del progetto "A mente APErta per un futuro sostenibile" per conoscere l'ambiente in cui viviamo e raggiungere una gestione responsabile di orti e giardini, favorendo la sostenibilità delle pratiche di coltivazione e gli insetti impollinatori.