» Eventi » Valdagno racconta di notte - 4^ edizione

Valdagno racconta di notte - 4^ edizione

Venerdì 27 aprile 2012 dalle ore 20.00

Quando 27/04/2012
Dove nelle casa di tutti coloro che aderiscono all'iniziativa
Riferimento
Telefono 0445424545 fax 0445-409724

Venerdì 27 aprile sarà la notte dei racconti. Molti salotti di famiglie valdagnesi potranno aprirsi anche a persone di altre famiglie. Due, tre, dieci persone a seconda dello spazio a disposizione. Il telecomando sarà dimenticato e, forse a lume di candela, si racconteranno storie. Una serata per accendere il desiderio del racconto, del tempo della relazione e del dialogo in famiglia. Una serata nell’intimità della casa con nonni, zii e amici, ma forse anche con i vicini di casa in cortile.

Lo scorso anno grazie a questa iniziativa la città di Valdagno ha vinto il Premio Nazionale Città del Libro.

Questa iniziativa è organizzata in libertà e autonomia dalle singole famiglie all’interno delle proprie case. Un invito che ciascuno potrà allargare ad amici e conoscenti proponendo letture o narrazioni condivise. Tutti possono partecipare e aderire all’iniziativa.

Se si desidera è possibile richiedere alla Biblioteca civica Villa Valle la disponibilità di un lettore volontario.

Vi invitiamo a segnalare l’adesione all’iniziativa inviando una mail a: biblioteca@comune.valdagno.vi.it oppure telefonando in biblioteca al n. 0445424545, segnalando nome, cognome e numero di persone coinvolte. A tutti i partecipanti una bellissima sorpresa.

Vi chiediamo inoltre di documentare con una fotografia la vostra notte dei racconti e di inviarcela via e mail. Una selezione di queste immagini sarà visibile nelle pagine web della biblioteca, ospitate nel sito del comune www.comune.valdagno.vi.it.

Durante la serata potrete leggere o raccontare storie, fiabe e/o leggende della tradizione italiana o del mondo, storie tratte dai classici della letteratura o storie contemporanee, ma anche attingere da racconti della vostra infanzia o ricordi autobiografici. Per raccogliere spunti e suggerimenti potete accedere alla vostra biblioteca di famiglia, alle librerie o alla Biblioteca Civica, dove è disponibile una bibliografia, quest'anno dedicata a La lettura in tutti i sensi.

Ulteriori informazioni su questo evento…