» Eventi » Social-izziamo

Social-izziamo

Vivere serenamente con i social network

Quando 26/04/2018
Dove Aula Magna della scuola Manzoni - via Lungo Agno Manzoni 17 (Valdagno)
Riferimento Istituto Comprensivo Valdagno 2
Telefono 0445 401048

Serata informativa per i genitori

Condurrà il dott. Fabio Storti, collaboratore del Centro Regionale di Prevenzione delle Dipendenze di Ca’ Dotta ed esperto di tematiche relative all’utilizzo corretto della rete.

I Social media sono diventati parte della nostra vita quotidiana e, se da un lato permettono una comunicazione semplice, veloce ed intuitiva, dall’altro possono essere veicolo di fenomeni di prevaricazione e bullismo, possono generare ansia, depressione e mancanza di sonno e creare dipendenza.
Diventa perciò indispensabile preparare i ragazzi a muoversi in modo consapevole, rispettoso e corretto all’interno dei social media, in modo da prevenirne un utilizzo sbagliato o potenzialmente dannoso e promuoverne invece un uso utile e costruttivo.
È fondamentale il ruolo dei genitori nell’accompagnare i ragazzi in questa presa di coscienza, come nel vigilare sul corretto utilizzo degli strumenti tecnologici in uso ai propri figli.