» Eventi » IV Novembre 2016. 98° Anniversario della Vittoria

Festa Nazionale e delle Forze Armate

Quando 04/11/2016
Dove Palalido / Monumento ai Caduti

Nell'annuale ricorrenza della fine della Grande Guerra, ricordiamo l'immane sacrificio consumato su tanti campi di battaglia d'Italia e d'Europa; pagine di storia scritte da umili e da eroi, vissuti e morti anche qui, vicino a noi, sui nostri monti e lungo le nostre valli, che videro compiersi i destini di una patria avviata oramai verso la piena unità territoriale, fondamento essenziale per la costruzione del nuovo Stato democratico.
Ai protagonisti di allora, alle Forze armate nel giorno della loro festa e alla memoria di tutti i Caduti nelle guerre di ogni tempo va il rispettoso e riconoscente pensiero della nostra Città.

L'Amministrazione Comunale

Programma della cerimonia di venerdì 4 novembre 2016

• 9.15 ritrovo al Palalido
  • 9.30 onori al Gonfalone della Città di Valdagno e alle bandiere istituzionali