» Notizie » Vicentini ama gatti

Vicentini ama gatti

Progetto per la sterilizzazione delle colonie feline nelle aree rurali

Vicentini ama gatti

Parte da Valdagno il progetto ideato dalla delegazione Enpa di Arzignano "Vicentini Ama Gatti", progetto che vede la collaborazione del servizio veterinario dell'Ulss 5 Ovest Vicentino ed il patrocinio del Comune di Valdagno.

Il progetto non è rivolto solamente agli amanti dei gatti in senso stretto, ma a tutti coloro che condividono il principio più generale della tutela e del rispetto degli animali.

L'intervento previsto mira, innanzitutto, al censimento delle colonie feline esistenti sul territorio, quindi alla loro sterilizzazione per evitare così barbare pratiche di soppressione, tra l'altro punite dalla legge.

Il progetto prevede, inoltre, diverse iniziative volte a sensibilizzare la popolazione, momenti di incontro e materiale informativo.

I fondi del progetto saranno reperiti esclusivamente attraverso le donazioni dei privati cittadini.

Scarica qui il volantino informativo

Info:
ENPA - Delegazione di Arzignano