» Notizie » Un corso sull'assistenza familiare

Un corso sull'assistenza familiare

— archiviato sotto:

Primo appuntamento sabato 16 novembre 2013 dalle 9.00 alle 12.30 presso l'ospedale vecchio di Valdagno

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Valdagno e il Servizio Professioni Socio-Sanitarie dell'ULSS 5 stanno organizzando un corso gratuito sull'assistenza familiare di persone non autosufficienti.
Il corso si inserirà nella programmazione delle attività di formazione che da alcuni anni l'ULSS 5 organizza per tutti i caregiver (familiari, volontari, assistenti), ma avrà l'inedita particolarità di essere strutturato con una particolare attenzione per il ruolo del personale di assistenza familiare (badanti).

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà a Valdagno e vedrà la presenza come docenti di professionisti sanitari dipendenti dell’Azienda Sanitaria ULSS 5: fisioterapisti, assistenti sociali, infermieri, educatori professionali, logopedisti.

Il primo appuntamento è previsto per sabato prossimo, 16 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso l'ospedale vecchio di Valdagno (I° piano). Durante gli incontri verranno insegnate, con particolare attenzione alla pratica, le tecniche di base per l'assistenza familiare, cioè comportamenti o accorgimenti per l'assistenza domestica delle persone non autosufficienti che possono essere appresi in breve tempo e che consentono una migliore gestione dell'attività di cura familiare, con possibilità di migliorare la qualità di vita e il comfort della persona assistita dal punto di vista dell'alimentazione, dell'igiene, del movimento, della postura, della sicurezza...

Informazioni ed iscrizioni
Servizio Professioni Socio-Sanitarie dell'ULSS 5