» Notizie » Orientarsi per il futuro

Orientarsi per il futuro

Come scegliere la scuola superiore

Doppio appuntamento alla fine di novembre rivolto ai ragazzi (e alle loro famiglie) che si trovano di fronte alla scelta della scuola superiore.

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale (Assessorato all'Istruzione) continua il proprio impegno nel campo dell'orientamento promuovendo alcune iniziative atte a guidare i giovani nelle proprie scelte scolastiche.

Giovedì 26 novembre 2015 ore 20.30 - Palazzo Festari

Pietro Lomabardo incontra genitori e insegnanti proponendo il tema "Come orientare un preadolescente nella scuola superiore".
Introduce e coordina l'Assessore all'Istruzione Liliana Magnani.

Pietro Lombardo "Come orientare un preadolescente nella scuola superiore"

Sabato 28 novembre 2015 "Scuole aperte"

Gli Istituti Superiori di Valdagno, Recoaro e Trissino organizzano una serie di iniziative per "farsi conoscere" ai ragazzi che frequentano le scuole medie e che si trovano di fronte alla scelta della scuola superiore.

Dalle 14.30 alle 20.00 "Vetrine di presentazione delle scuole"
L'invito è rivolto agli studenti di 3^ media e ai loro genitori. Sono previsti degli interventi da parte degli insegnanti delle scuole superiori presso gli istituti comprensivi, con successiva visita degli istituti superiori del distretto.
Orari e  modalità di svolgimento degli incontri e delle visite sono riportati in dettaglio nel volantino allegato.

Il Comune di Valdagno metterà a disposizione dei pullman, a titolo gratuito, per garantire i trasferimenti tra i vari istituti, qualora i genitori non possano utilizzare mezzi propri.

Dalle 15.30 alle 20.00
Tutti gli istituti superiori sono aperti per visite autonome da parte di genitori e studenti.

Volantino informativo