» Notizie » IMU e TARES: saldo entro il 16 dicembre

IMU e TARES: saldo entro il 16 dicembre

Bollettini in arrivo. Ufficio aperto anche i sabati 7 e 14 di dicembre

Scade il 16 dicembre la possibilità di pagare la seconda e ultima rata dei tributi comunali IMU (Imposta Municipale Unica) e TARES (Tributo su Rifiuti e Servizi).
Per entrambe le imposte, gli uffici stanno inviando i bollettini per il pagamento alla maggior parte delle utenze della città (escluse solo le utenze commerciali e/o produttive complesse).
L’invio a domicilio non è dovuto, ma è un servizio svolto per facilitare il cittadino.

Si ricorda che è necessario verificare i dati (la responsabilità dei quali è in capo al cittadino), soprattutto in caso di modifiche recenti della propria posizione.

Per IMU e TARES l’Amministrazione Comunale non ha effettuato modifiche alle aliquote e alle modalità di pagamento rispetto al 2012, limitandosi a recepire i cambiamenti deliberati a livello governativo, come l’esclusione dal pagamento IMU per la casa di prima abitazione.

Per gli adempimenti, l’Ufficio Tributi sarà aperto anche nei giorni di sabato 7/12 e sabato 14/12, dalle 9.00 alle 12.30.