» Notizie » Danni da grandine

Danni da grandine

Il Comune chiede lo stato di crisi alla Regione

In seguito agli eventi atmosferici che hanno interessato anche il territorio valdagnese nella serata dello scorso 19 agosto, il Comune sta raccogliendo dati per richiedere il riconoscimento dello stato di crisi alla Regione Veneto.

A tal fine, oltre a verificare la presenza di eventuali danni a beni comunali conseguenti alla forte grandinata verificatasi, invita i cittadini che dovessero aver subito danneggiamenti in particolare a veicoli (limitati a rotture di parabrezza, vetri laterali, lunotto o fanali, non per danni a carrozzeria) e immobil,i a segnalarlo alla Direzione Lavori Pubblici all'indirzzo di posta elettronica

lavori_pubblici@comune.valdagno.vi.it.

Gli uffici raccoglieranno le segnalazioni e le invieranno alla Regione per chiedere l'istituzione di un relativo fondo di risarcimento.

La possibilità di ottenere un risarcimento, anche parziale non è certa e dipende dal riconoscimento dello stato di crisi da parte della Regione Veneto. Tuttaviasi consiglia ai cittadini che avessero subito danni alle proprie abitazioni e ai propri veicoli, se non già coperti da apposite polizze assicurative, di segnalarlo e di conservare tutta la documentazione utile, come immagini, ricevute fiscali per riparazioni e quant'altro possa servire alla successiva richiesta di indennizzo.»