Strumenti personali
» Notizie » Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Valdagno
Azioni sul documento

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Valdagno

— scaduto

Presentazione proposte ed osservazioni entro il 30/12/2013

Il Comune di Valdagno sta predisponendo il proprio Codice di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti i dirigenti e i dipendenti dell’Ente, nonché, per quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell’amministrazione.

L'art. 54 comma 5 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, prevede che ciascuna pubblica amministrazione definisca, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione (per noi il Nucleo di Valutazione), un proprio codice di comportamento che integra e specifica il codice di comportamento di cui al comma 1 (quello generale ex DPR 62/2013). A tali fini, la Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT) definisce criteri, linee guida e modelli uniformi per singoli settori o tipologie di amministrazione.

Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, è stata attivata una procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito alla stesura del predetto Codice.

Per partecipare, è possibile far pervenire entro il 30/12/2013 proposte ed osservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento.

La bozza di Codice è pubblicata sul sito web del Comune. Alla stessa pagina è disponibile il modello per l'invio delle osservazioni, che potrà essere inviato/consegnato all'Ufficio Protocollo (Piazza del Comune 8) oppure all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata comune.valdagno@legalmail.it.

Delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice. Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.