» Notizie » AVS: apertura pomeridiana degli uffici di Valdagno e sostituzione contatori

AVS: apertura pomeridiana degli uffici di Valdagno e sostituzione contatori

Due importanti novità interessano gli utenti di Alto Vicentino Servizi (AVS): l'apertura pomeridiana degli uffici di Valdagno e la sostituzione dei contatori.

Apertura pomeridiana degli sportelli e servizi online

AVS informa che il servizio offerto dagli operatori negli uffici in zona industriale Piana 2/b è ora attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.45 alle 16.45 (chiuso il venerdì mattina).

Alto Vicentino Servizi Spa ricorda, inoltre, che, oltre a rivolgersi agli uffici di Thiene, Schio e Valdagno, gli utenti possono usufruire dello “Sportello WEB” che permette di accedere a un’area riservata in cui è possibile avere tutti i servizi a portata di mano. Attraverso il sito www.altovicentinoservizi.it si possono effettuare online, direttamente da casa e senza limiti di orario, una serie di operazioni per le quali prima bisognava recarsi allo sportello o chiamare gli uffici del gestore. Registrandosi al servizio si potrà con pochi click scaricare e consultare bollette e moduli, controllare i propri consumi, comunicare online l’autolettura, attivare la bolletta web e la domiciliazione bancaria.
La registrazione al servizio è semplice e gratuita: è sufficiente andare sul sito del gestore e cliccare su Sportello WEB. Seguendo le semplici istruzioni, in pochi passi ci si potrà iscrivere al servizio e accedere alla propria area riservata.

Infine, comunicando ad AVS il proprio numero di cellulare o la propria mail è possibile essere avvisati tramite sms o mail su lettura contatori, scadenze, lavori in corso o eventuali interruzioni dell’erogazione dell’acqua nella zona di interesse.

Si ricorda, altresì, che sono attivi il numero verde del pronto intervento (800.991588, tutti i giorni, 24 ore su 24), il numero del servizio clienti (800.154242) e quello per l'autolettura del contatore (800.660601) in servizio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.

Sostituzione dei contatori installati prima del 31 dicembre 2013

A partire da lunedì 17 luglio 2017 sono iniziati gli interventi di sostituzione dei contatori che interesseranno circa 10 mila utenze del Comune di Valdagno. Ad andare in pensione saranno in particolare tutti i contatori installati prima del 31 dicembre del 2013, che verranno sostituiti da nuovi apparecchi in grado di assicurare più semplicità nella lettura e maggiori precisione e affidabilità della misurazione.

La prima zona oggetto del piano sarà quella di San Quirico. Gli utenti coinvolti nel progetto saranno avvisati, a seconda delle zone interessate, con dei cartelli affissi nelle vie e avvisi posti direttamente all’interno delle cassette della posta. AVS ricorda che i tecnici incaricati della sostituzione saranno dotati di cartellino che riporterà il logo AVS e il logo della ditta Barbagli (che effettua l'intervento) e non richiederanno alcun pagamento agli utenti né firme di accettazione.

L’intervento è infatti gratuito e interamente finanziato dal gestore per un investimento complessivo di 800 mila euro.

Per qualsiasi informazione gli utenti possono contattare il Servizio Clienti di AVS al numero verde 800154242 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.