Cerca in Valdagno Estate E20 2011

Valdagno Estate E20 2011

Tu sei qui: HomeNotizieValdagno Estate E20 2011

5 rassegne di eventi per 5 diversi tipi di intrattenimento, diffuse nei principali spazi cittadini e nell'arco dell'intera estate

Riparte Valdagno Estate E20 2011, il calendario di manifestazioni promosse dal Comune di Valdagno per l’estate cittadina. Dopo il successo dello scorso anno anche in questa nuova edizione proseguiranno le diverse rassegne che coinvolgeranno la città con i suoi spazi, rivolgendosi ad un pubblico quanto più eterogeneo possibile.

Cinque saranno le rassegne proposte in questa estate.

Aprirà come di consueto la FESTA DELLA MUSICA, organizzata in collaborazione con l’associazione Progetto Musica, dal 14 al 26 giugno presso il Parco La Favorita. All’interno anche uno degli ultimi appuntamenti del calendario “Italia ieri e oggi. 150 anni di cultura italiana”, promosso in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia. In programma il 23 giugno, alle ore 21.15 presso il Parco La Favorita, “Video show Italia: io suono italiano?”, un viaggio attraverso le tradizioni musicale del Belpaese, dallo jodel del Trentino alla tarantella siciliana.

Gli appuntamenti musicali continueranno poi con la rassegna FEMMINILE SINGolare, cinque concerti ad ingresso libero con grandi interpreti femminili, dal jazz alla musica popolare, dallo swing alla canzone d’autore. Le serate si terranno presso il Parco La Favorita e il cortile interno di Palazzo Festari.

Ancora grande musica poi il 6 agosto con il concerto del Solo Tour 2011 di Nicolò Fabi, nello splendido contesto del Parco La Favorita (biglietto di ingresso 15 euro + prevendita).

Per gli amanti del teatro, ma non solo, l’estate 2011 si arricchisce di grandi nomi con FUORI DI SCENA, la rassegna inaugurata lo scorso anno e che vedrà sul palco in questa edizione, dall’8 luglio al 5 agosto, un susseguirsi di spettacoli a pagamento di grande successo, tra i quali spicca l’ultima creazione di Alessandro Bergonzoni, “Urge”, il 15 luglio presso l’area eventi dell’ex-inceneritore (biglietto di ingresso 12 euro). Gli altri spettacoli teatrali si terranno presso il Parco La Favorita al costo di 5 euro. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile La Piccionaia-I Carrara di Vicenza.

Non mancheranno le proposte dedicate ai ragazzi con VIVINATURA, che quest’anno proporrà una serie di eventi legati al tema delle foreste, in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste proclamato dall’ONU. Infine torna anche il CINEMA ALL’APERTO, appuntamento fisso dell’estate cittadina con il cinema sotto le stelle presso il cortile di Palazzo Festari, curato in collaborazione con ProValdagno. Le proiezioni si terranno anche in caso di maltempo (7-14-21-28 luglio e 4-11 agosto).

Informazioni:
Ufficio Cultura ed Eventi
E-mail cultura@comune.valdagno.vi.it
www.comune.valdagno.vi.it

Questi gli appuntamenti in calendario (le date potranno subire alcune variazioni):

• Dal 14 al 26 giugno
    Parco La Favorita - FESTA DELLA MUSICA
  • 23 giugno, ore 21.15
    Parco La Favorita – Video show Italia: io suono italiano?
  • 25 e 26 giugno, dalle ore 14.00
    Pista Ex Lido - Un gioco da ragazzi, manifestazione dedicata ai giochi antichi e moderni (ProValdagno)
  • Mercoledì 6 luglio, ore 21.30
    Parco La Favorita – FEMMINILE SINGolare – Il canto dell’Anguana (Patrizia Laquidara)