Strumenti personali
Cerca in Libri
 
Azioni sul documento

Alternative

— scaduto
Tu sei qui: Home

Un libro in rete. Mercoledì 4 dicembre ore 20.30 a Palazzo Festari

Quando 04/12/2019
dalle 20:30 alle 22:30
Dove Palazzo Festari - Sala Soster
Riferimento
Aggiungi iCal

Mercoledì 4 dicembre alle ore 20.30 a Palazzo Festari

Sebastiano ZANOLLI, amico del GUANXINET da sempre, presenta in prima assoluta a Valdagno il suo nuovo libro

ALTERNATIVE
Aspira al meglio, preparati al peggio e tieni sempre pronto il piano B


Evento organizzato da Guanxinet Network.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

 

Il libro

Non conta cosa ti capita ma quanto, come e a cosa ti sei preparato. Non lasciare che l'imprevedibilità ostacoli il successo, tieni sempre pronto il tuo piano B.

In una società che cambia continuamente in modo imprevedibile, il passato non è un maestro affidabile. La capacità di prevedere gli eventi, immaginare scenari e creare alternative, la preveggenza e la lungimiranza assumono un ruolo determinante.

In questo libro Zanolli, tramite casi aziendali e la rilettura della storia, invita a riflettere su quei momenti della vita e del business in cui si ha l’opportunità e la necessità di elaborare alternative, piani B, exit strategy e sui modi più efficaci per ampliare la scelta.  Perché non conta cosa ti capita ma conta quanto, come e a cosa ti sei preparato.

Il consiglio quindi è: “Siate intelligentemente paranoici, non date niente per scontato, preparatevi al peggio sorridendo al futuro. I tetti delle case si sistemano quando c’è il sole. Le alternative si preparano prima.”

Prefazione di Arrigo Sacchi.

 

L'autore

Sebastiano ZANOLLI
Manager, speaker, esperto di gestione del cambiamento, scrittore e formatore, già marketing manager Adidas in Germania e General Manager Diesel Italia. Responsabile Didattico del progetto “Alta Scuola dei Giovani di Confindustria Italia”, è autore di cinque best-seller, tra cui “Dovresti tornare a guidare il camion, Elvis”, dedicato alla scoperta del proprio talento.

Allegati

Contenuti correlati